Scroll Top
19th Ave New York, NY 95822, USA

Ti racconto una storia…

news mar22-02 (Demo)

La storia di Roberto, imprenditore umbro da anni nel settore assicurativo

 

Sin da bambino era il leader tra i suoi amichetti. Crescendo ha maturato la passione per il mondo degli affari

fino a realizzare il sogno. Creare un business di successo che oggi conta 5 sedi.

Il team di lavoro è composto da 12 dipendenti e 35 collaboratori esterni in qualità di agenti. Senza di loro non saprebbe proprio come fare.

Email, telefonate, videoconferenze e riunioni… sono attività all’ordine del giorno.

Nel corso del tempo per Roberto diventa sempre più complicato gestire la sua squadra; spesso, importanti informazioni vengono tralasciate a causa di una comunicazione non funzionale.

Si accorge che quotidianamente perde molte telefonate perché fuori ufficio o impegnato in altre conversazioni. Opportunità che potrebbero finire a un concorrente.

Durante i periodi della pandemia i suoi colleghi non sono andati a visitare clienti importanti e con grande stupore nota che molti di loro si sono rivolti ad altre aziende del settore.

Sente parlare di competitors provenienti da altre zone che stanno acquisendo clienti grazie a innovativi sistemi di comunicazione. Si chiede in che modo queste tecnologie permettono alle imprese di prosperare così tanto in questo periodo.

Roberto capisce che così non può andare avanti. Occorre una svolta grandiosa per ottimizzare il lavoro e la produttività. Tenta in tutti i modi di migliorare la sua situazione, finché…

…un giorno navigando nel suo profilo Facebook vede la pubblicità di un’azienda che lo incuriosisce, perché sembra rivolgersi a lui. Un click e arriva ad un form. Lo compila per richiedere una consulenza.

Pochi giorni dopo Roberto incontra Fabrizio, consulente di telecomunicazioni, al quale racconta con preoccupazione la sua storia. L’esperto comprende subito il problema… “la sua attività ha bisogno di un cambiamento. Qualcosa di rivoluzionario, sconvolgente e innovativo. Un sistema di Comunicazione Unificata è la soluzione!”.

 

Così Roberto decide di seguire i preziosi consigli di Fabrizio.

Oggi a distanza di 7 mesi Roberto è riuscito a semplificare il lavoro con un significativo aumento di produttività e di conseguenza un vantaggio economico.

 

Se anche tu vuoi migliorare la gestione del tuo team…

CLICCA QUI per un appuntamento