Scroll Top
19th Ave New York, NY 95822, USA

Dal problema alla soluzione

storiadimarta-02 (Demo)

Marta si racconta…

“Mi chiamo Marta e mi occupo da oltre 20 anni di marketing e comunicazione, nella mia agenzia.

Sono i primi giorni di dicembre e il responsabile marketing di una importante azienda umbra mi contatta chiedendomi di realizzare un calendario da consegnare ai clienti prima di Natale. Sono emozionata perché è il primo progetto che mi affida, ma ho davvero poco tempo… la consegna tassativa del progetto è mercoledì 15 dicembre. Mi metto subito all’opera.

Una settimana di lavoro intenso e il layout è pronto. Fisso appuntamento con il cliente per un briefing. Qualche correzione ma il progetto è piaciuto. Sono perfettamente nei tempi. Ho 24 ore per ultimare il progetto e realizzare i file di stampa.

Ma….

La mattina seguente entro in ufficio e il computer inizia a “svalvolare”. Fa cose strane. Chiude improvvisamente i programmi. Inizio a preoccuparmi. Riavvio più e più volte il sistema, ma nulla cambia. Fino a quando, dopo qualche ora di prove senza alcun esito, improvvisamente si spegne. Non si accende più!!!

DA QUESTO MOMENTO IL PANICO.

Una sensazione indescrivibile. Non so cosa pensare. La scadenza imminente, la preoccupazione di non riuscire a consegnare nei tempi, il dubbio se sarà possibile recuperare l’hard disk.

Comincio ad agitarmi ancora di più. Ma devo assolutamente prendere in mano la situazione. Prima di chiamare il cliente cerco di trovare una soluzione.

Telefono all’assistenza Telpro con la speranza di ricevere un aiuto, anzi un “miracolo”. Mi passano un tecnico al quale racconto l’accaduto chiedendo un intervento.

Pure essendo venerdì sera devo ammettere che l’assistenza è stata immediata.

Dopo circa venti minuti sento il campanello del mio ufficio suonare. Apro. È l’esperto informatico. Quasi non ci credo!

In realtà il problema è concreto. Non sappiamo se riusciremo a recuperare tutti i dati, ma dobbiamo crederci fino alla fine. Non sto qui a raccontare ogni dettaglio, ma con un intervento totale durato poco più di 24 ore siamo riusciti a ripristinare il computer.

Un GRANDE sospiro di sollievo e GRAZIE all’assistenza di Telpro.”

È fondamentale avere partner affidabili, efficienti, veloci e preparati.