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3 consigli utili…

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3 consigli utili per migliorare la gestione delle telefonate in azienda

 

1.Aggiorna il risponditore

 Quando ricevi una telefonata, invece di far sentire il suono di “libero” fino alla risposta, è più elegante offrire il benvenuto con una voce calda e professionale, se possibile seguita da una buona musica.

Questo trasmetterà al cliente un’idea di professionalità dell’azienda e di conseguenza una maggiore fiducia. Sarà sicuramente più disponibile nel dialogo e nel concludere affari.

Ricordati però di limitare l’attesa a 20 secondi massimo, dopodiché si dovrà comunicare qualcosa di diverso.

 

2.Segreteria via email
I nuovi sistemi sono anche capaci di registrare un messaggio ed inviarlo direttamente sul tuo smartphone.
Quindi se l’attesa dovesse essere troppo lunga, piuttosto che perdere una chiamata importante, è consigliato registrare un messaggio che inviti l’utente a lasciare i suoi contatti e il motivo della telefonata.
Quando riceverai l’email sul tuo smartphone avrai tutto il tempo di pensare alla risposta e successivamente richiamare il Cliente.

Altrimenti… succede quello che faresti anche tu. Cercare su google un’altra azienda che può offrire lo stesso prodotto o servizio. Che si traduce in una mancata vendita.

 

3.Deviazione sul cellulare
Per alcuni Clienti speciali può valere la pena inoltrare la chiamata al cellulare in modo da poter rispondere anche quando sei in mobilità.
Potresti impostare questo servizio solo per un gruppo speciale di utenti, semplicemente identificandoli dalla tua rubrica.
Per altri Gruppi potresti invece impostare di default la segreteria di cui al punto 2.

Ora immagina questi servizi resi dinamici.

#dinamici significa che è il sistema a decidere quali inoltrare al cellulare e quali alla segreteria. Si collega al tuo gestionale / CRM e se vede che hai una trattativa in corso passa alla deviazione su cellulare, altrimenti alla segreteria.

Questa è efficienza. È intelligenza artificiale. È innovazione. Un servizio che potrai trovare nei centralini in cloud di TELPRO

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