Scroll Top
19th Ave New York, NY 95822, USA

Vecchio centralino? No, grazie.

HOME blog

Scegli soluzioni innovative che cambieranno il modo di lavorare.

È arrivato il momento di mettere via il vecchio e obsoleto centralino telefonico per dare spazio a soluzioni innovative che ci permetteranno di cambiare il modo di lavorare.

Si chiama Unified Communication e indica l’integrazione di tutte le forme possibili di comunicazione in una rete aziendale. È più semplicemente una piattaforma con il compito di integrare varie funzioni. Per essere esplicita parliamo di comunicazione telefonica tradizionale o su IP, estensione ai terminali mobili come smartphone, tablet e notebook, videochiamate e conferenze, chat, e-mail, SMS e per finire aggiungo le funzioni di Collaborazione (Unified Communication and Collaboration) cioè la possibilità di condivisione dei documenti tra i colleghi e collaboratori dell’azienda, anche se dislocati in differenti sedi.

Un grande salto nel futuro per il mondo aziendale perché questa piattaforma permette un risparmio di tempo notevole che si traduce in un guadagno in termini economici.

Il principale VANTAGGIO di questo sistema è quello di poter connettere più persone in tempo reale, indipendentemente dal luogo in cui si trovano e dallo strumento che ciascuno di loro utilizza.

Oggi è possibile scegliere di collegare il sistema Unified Communication attraverso il servizio Cloud. In questo caso sarà molto più semplice e smart. Il tutto si appoggia sul Cloud e il Cliente non dovrà investire in prodotti infrastrutturali.

Scegliere UC&C significa scegliere il futuro.