Sicurezza

Sicurezza

Telpro vanta una consistente e qualificata esperienza, che si riassume in impianti installati e in moltissime realizzazioni di sistemi di sicurezza di elevato profilo tecnico destinati ad applicazioni in campo civile, commerciale, industriale, bancario, museale, religioso ecc.

Il progetto dei nostri impianti, sia in configurazione singola che integrati in un sistema di sicurezza complesso o in un più articolato progetto di “building automation”, si determina tramite un attento rapporto di consulenza con il Committente, dalla fase di analisi delle problematiche di sicurezza, alla scelta delle soluzioni più appropriate nella specifica situazione applicativa.

La crescente domanda di sicurezza, trova in Telpro risposte tecnicamente all’avanguardia sostenute da una consolidata esperienza. Un sistema di Antifurto è valido quando l’esigenza del Cliente viene rispettata e trova le risposte tecniche appropriate.
I sistemi consigliati prevedono il controllo perimetrale delle aperture esterne tramite contatti magnetici da installare nelle ante delle porte, delle finestre, portoncini e basculanti, e tramite sensori da montare su tapparelle o persiane, integrati ad un controllo volumetrico interno realizzato con radar infrarossi o a doppia tecnologia.

Le protezioni perimetrali con barriere a microonda o infrarossi e con sistemi “interrati”, che garantiscono maggior tempestività, vanno però studiati con molta attenzione perché soggetti a falsi allarmi; pertanto si consiglia una preventiva analisi della morfologia del terreno e dello spazio a disposizione verificando la presenza di alberi, pali o latri possibili elementi di interferenza. Per ambienti ad altro rischio, Banche, Gioiellerie, Musei, Chiese, ecc. Telpro vanta un’esperienza tale da garantire, a tutti i livelli, una protezione massima.
I sistemi di comunicazione di allarme tramite combinatori cellulari GSM e teleallarmi garantiscono sempre maggiore sicurezza, mentre le nuove tecnologie forniscono migliori integrazioni per un controllo remoto degli impianti tramite PC e apparati Mobile quali Smartphone e Tablet.

Il nostro Ufficio Tecnico sviluppa i progetti e cura nel dettaglio la selezione dei dispositivi, il dimensionamento di sistema, la redazione degli elaborati e la verifica sul posto. La realizzazione degli impianti è svolta da nostro personale qualificato con impiego dei mezzi tecnici idonei per l’installazione, la messa a punto e la verifica funzionale dei singoli componenti e del sistema assemblato, il collaudo e l’avviamento di impianto.

Telpro dedica una cura particolare al servizio di manutenzione nel quale sono impegnate le più collaudate risorse tecniche ed un idoneo dispositivo organizzativo allo scopo di garantire interventi puntuali e soluzioni di ripristino funzionale e di controllo atte a garantire la migliore regolarità di esercizio degli impianti.
Il servizio di manutenzione è integrato da un apparato di assistenza per via telematica che consente le funzioni di controllo ed operatività da remoto sui sistemi.