Fax-server

TELPRO FaxServer

La soluzione TELPRO FaxServer  è un servizio che permette di inviare e ricevere fax tramite un account di posta elettronica.
TELPRO FaxServer prevede la possibilità di utilizzare il servizo tramite numerazioni geografiche d’accesso e Number Portability (ove disponibili).

TELPRO FaxServer permette al Cliente, dotato di adeguato accesso ad Internet a banda larga, di inviare e ricevere fax via email, attraverso l’associazione di un indirizzo di posta elettronica e un numero geografico.

Il servizio può essere erogato in due modalità: Standard ed Exchange.

5 buoni motivi per scegliere il servizio TELPRO FaxServer

Semplicità, risparmio, rispetto per l’ambiente, mobilità e sicurezza…

La vostra azienda utilizza ancora il fax tradizionale? E’ giunto il momento di inviare e ricevere i fax comodamente dalla vostra scrivania, attraverso la vostra casella email! Scopriamo insieme quali sono i principali vantaggi a cui avete finora rinunciato.

  1. Semplicità

La soluzione TELPRO FaxServer permette di inviare e ricevere fax via email, attraverso l’associazione di un indirizzo di posta elettronica e un numero telefonico, in modo facile e veloce. Proprio come per inviare o ricevere una mail! Il formato elettronico, inoltre, può per esempio essere ingrandito per facilitarne la letturainoltrato ad altri destinatari o direttamente archiviato con estrema facilità.

  1. Risparmio

TELPRO FaxServer permette di inviare e ricevere direttamente dalla propria casella di posta elettronica i fax, senza la necessità di installare apparecchi fisici che richiedono assistenza tecnica, risparmiando carta e toner oltre al costo di una linea dedicata.

  1. Rispetto per l’ambiente

Soluzioni tecnologiche innovative come il TELPRO FaxServer possono aiutare concretamente a salvaguardare l’ambiente. Stampando solo i documenti di cui é assolutamente necessaria la versione cartacea, si riduce il consumo della carta, salvando così gli alberi e risparmiando acqua ed energia. Tutti gli altri, possono essere direttamente archiviati su supporto elettronico.

  1. Mobilità

Utilizzando Internet e la posta elettronica, TELPRO FaxServer può accompagnarvi in tutti i vostri spostamenti facilitando il lavoro in movimento e la condivisione dei dati. Il servizio TELPRO FaxServer può essere integrato, inoltre, con il centralino IP PBX ed il cloud Exchange Box.

  1. Sicurezza

Inviare e ricevere i fax direttamente dalla propria mailbox senza muoversi dalla scrivania assicura la privacy dei propri documenti, che possono poi essere archiviati direttamente sul computer, lontano da occhi indiscreti.

 

E inoltre…

Potrete ricevere contemporaneamente più fax, non perdendo così alcuna opportunità!

Il servizio può essere erogato in due modalità: Standard ed Exchange

Il servizio Standard prevede la creazione di un account di posta associato alla numerazione geografica del tipo: faxnumerogeografico@fax.telpro.eu

La casella avrà dimensione di 1Gb e consentirà l’invio e la ricezione di file che sono il fax da inviare o ricevere.

Per ogni invio e/o ricezione, il Cliente riceverà una e-mail di notifica. Per inviare un fax, sarà semplicemente necessario spedire una mail con allegato il fax a numerofax@fax.telpro.eu

Il servizio Exchange può essere attivata per quei Clienti che hanno un proprio server Exchange per la gestione della posta.

Anche in questo caso, per ogni numerazione geografica è possibile associare due liste di utenti di posta, una sender e l’altra recipient. Nella prima vengono indicate le caselle del Cliente abilitate a inviare mentre nella seconda quelle che ricevono.

In fase di attivazione, è necessario specificare l’indirizzo IP statico del server Exchange dal quale provengono i messaggi contenenti i fax da inviare.