Storia

Telpro

 

TELPRO, nata nel 1982, è un’azienda che opera nel settore della Comunicazione tramite sistemi di Unified Communication and Collaboration. Nel corso degli anni ha acquisito l’esperienza necessaria per contraddistinguersi nel mercato, investendo costantemente nell’aggiornamento Tecnologico di tutte le aree di intervento, in particolare:

  • Telefonia VoIP, Unified Communication, Cloud sistemi di trasmissione fonia in generale per  gestione Clienti Affari e Alberghiera 
  • Impianti Wireless tramite parabole per servizi fonia, dati 
  • Cablaggio strutturato ed infrastruttura di trasmissione dati
  • Networking e internetworking verso soluzioni integrate fonia/dati
  • Sistemi di Sicurezza e video sorveglianza
  •  Sistemi controllo accessi e rilevazione presenze
  • Servizi di progettazione, assistenza, manutenzione e consulenza personalizzata
  • Ottimizzazione dei gestori per il risparmio telefonico/dati
  • Gestione e commercializzazione linee VoIP, connettività Hdsl, Adsl e relativi servizi
  • Operatore di Telecomunicazioni a livello nazionale, gestione, commercializzazione,  installazione di linee telefoniche TDM, VoIP, connettività Hdsl, Adsl e di tutti i servizi offerti dalla rete di  telecomunicazioni, sul web e su piattaforme Cloud.    

Il know-how acquisito permette a TELPRO di agire a 360° nel mercato delle Telecomunicazioni/Sicurezza, divenendo per i propri Clienti un punto di riferimento a garanzia di continuità e di affidabilità dei prodotti offerti, grazie al supporto di una qualificata assistenza tecnica.

Oggi più che mai, con l’avvento della new economy and Unified Communication, le Aziende moderne sanno perfettamente che la chiave del proprio successo sta nell’essere competitive, nel saper creare quel valore aggiunto che il mercato è disposto a valutare ed apprezzare, discriminando così tra le proposte e  le offerte  dei concorrenti e scegliendo  la  Vostra come principale se non unica Azienda fornitrice di prodotti e servizi. Per far questo occorre però adottare la soluzione giusta, che integri l’insieme delle comunicazioni aziendali, orientata quindi alla convergenza  tra le  varie forme  di  comunicazione: la  trasmissione  di  voce,  dei dati ed in prospettiva anche delle immagini.

Partendo dalla Vostra attuale infrastruttura, il nostro obiettivo è quello di proporre soluzioni scalabili nel medio termine che attraverso successive integrazioni massimizzano l’efficienza di tutta l’organizzazione delle comunicazioni, sia interne che esterne. Inoltre da anni abbiamo stretto rapporti di collaborazione e partnership con fornitori all’avanguardia, anch’essi orientati al Cliente e diretti verso soluzioni convergenti, volti all’ottimizzazione ed alla compressione dei costi aziendali, senza mai trascurare però la qualità dell’offerta. Ad oggi la TELPRO può vantare un parco di circa 1500  Clienti attivi.

Avendo fra la propria Clientela società Leader a livello nazionale TELPRO si è strutturata oltre che con delle proprie filiali (Arezzo, Cervia, Firenze, Perugia,) anche tramite delle società consociate per la copertura su tutto il territorio nazionale.

TELPRO  è in grado di gestire guasti bloccanti su tutto il territorio nazionale nell’arco delle 4 ore dalla chiamata del Cliente.

 

Telpro è localizzata nel centro Italia, ha la sede legale a Città di Castello – PG, la sede amministrativa e operativa a Sansepolcro – AR e ha 3 sedi tecniche e commerciali a Perugia, Firenze e Cervia.

Essendo collocata a cavallo di 4 regioni (Umbria, Toscana, Marche, Emilia Romagna) ed avendo a disposizione delle vie di comunicazioni veloci, la Telpro è in grado di operare direttamente nelle province di: Pisa, Pistoia, Prato, Firenze, Siena , Grosseto, Arezzo, Perugia, Terni, Viterbo, Rieti, Ancona, Roma. Avendo a portafoglio alcuni Clienti Nazionali grazie ad una serie di accordi con oltre 40 società, la Telpro è in grado di installare su tutto il territorio nazionale ed assistere la Cliente entro le quattro ore dalla chiamata. In oltre utilizzando la tecnologia di Unified Communication e la larga banda Telpro è in grado di gestire Clienti anche fuori dai confini Nazionali.

 

TELPRO è in possesso della Certificazione di qualità ISO 9001-2008 e dell’autorizzazione Ministeriale di 1° grado, per l’esecuzione di impianti telefonici ed impianti di trasmissione dati, più tutte le certificazioni rilasciate dai Vendor che gestisce e per l’esecuzione di impianti telefonici ed impianti di trasmissione dati collegati sulla rete telefonica pubblica.