ADSL

ADSL

ADSL è l’acronimo di Asymmetric Digital Subscriber Line e identifica i prodotti di connettività asimmetrica all’interno della più ampia famiglia di tecnologie che forniscono trasmissione digitale di dati a banda larga utilizzando nell’ultimo miglio il tradizionale doppino telefonico.

Caratteristica della tecnologia ADSL è la possibilità di usufruirne senza dover cambiare i cavi telefonici esistenti e senza dover usare linee separate per i dati e per le normali comunicazioni telefoniche. La velocità di invio dati è asimmetrica: quella in uscita (upload) è più bassa, tenendo conto che, tipicamente, per le utenze tradizionali si chiede molta più informazione in ingresso che in uscita.

La soluzione TELPRO.Adsl prevede, a seconda delle zone e delle richieste del cliente, l’utilizzo delle tecnologie ADSL, ADSL2 e ADSL2+ che consentono di raggiungere velocità fino a 24 Mbps in downstream e 1 Mbps in upstream.

TELPRO.Adsl prevede sempre una tariffazione Flat indipendente dalla durata della connessione e della quantità di dati trasferita, è prevista inoltre la possibilità di fornitura a noleggio o in acquisto dell’apparato di accesso (modem, router).

In caso di fornitura a noleggio è prevista la manutenzione e l’assistenza sull’apparato per tutta la durata del contratto.